Il Vienna Test System HR è la versione personalizzata del Vienna Test System (VTS) per la diagnostica dell‘idoneità. Viene utilizzato nella selezione e nello sviluppo del personale nonché nell’orientamento professionale – sia per impiegati in ufficio che per personale impegnato nel settore della sicurezza.

Il Vienna Test System HR è costruito in maniera modulare: Sono disponibili numerosi test psicologici (test di personalità, test d’intelligenza, test di rendimento, test di interessi, ecc.), dai quali scegliere i test ottimali a seconda del profilo di esigenza. I 28 procedimenti di test psicologici più richiesti e utilizzati (p. e. BFSI-Big Five Structure Inventory, INSBAT-Batteria della struttura dell’intelligenza, 2HAND-Coordinazione a 2 mani) sono presenti nel Vienna Test System HR con 10 applicazioni cadauno così come 5 test-set con 5 applicazioni cadauno. La preparazione del test è comoda, l’esecuzione avviene in maniera standardizzata e corretta, l’interpretazione è obiettiva ed efficace. Il Vienna Test System adempie tutti i criteri per la protezione dei dati e corrisponde alle esigenze delle norme DIN 33430 e ÖNORM D4000.

Punti principali

Manual Vienna Test System HR
  • Ampio spettro di procedimenti per poter misurare i più diversi problemi inerenti alla professione
  • Offerta unica di test psicologici per valutare l’idoneità di personale operante nel settore della sicurezza (p. e. capotreni, conducenti di automezzi, piloti, operai in miniere, poliziotti, soldati)
  • Valutazione obiettiva e corretta sulla base di standard scientifici
  • Uso su scala internazionale grazie alla disponibilità in fino a 27 lingue
  • Possibilità di testare anche un elevato numero di persone in maniera efficace ed economica grazie all’adeguamento dei test alla situazione individuale
  • Ampliamento individuale dell’offerta di test tramite l’integrazione flessibile di procedimenti e questionari propri di un’azienda
  • Combinazione di procedimenti di test specifici per un quesito superiore: Esame dell’idoneità alla guida su strada, per l’aviazione e per il settore ferroviario (SAROAD, SAAIR, SARAIL), fattori chiave per il successo professionale (KEYHR), fattori di successo per call center (SFCALL)

Download in inglese