Nel scheda “Applicazione di test” troverete tutte le funzioni per iniziare il test.

selezione dei test

Selezione e impostazione di un test, di un test-set e di una batteria di test

Scegliete il test psicologico da proporre da un elenco dei test. Un ulteriore accesso è possibile attraverso la voce del menu “Dimensioni”. Cliccate sulla caratteristica che volete valutare. Il Vienna Test System di seguito propone il test più adatto o la versione di test più adatta.

Dopo aver scelto un test appare una tabella con tutte le forme di test nonché la durata media dell’esecuzione. Con ogni versione di test vengono inoltre indicati scale e subtest. Scegliete una versione di un test e cliccate sulla freccia. La versione del test appare ora nell’elenco dei test. Iniziate el test tramite un clic sul tasto “Avviare somministrazione del test” o aggiungete altri test/altre versioni di test.

Si procede in maniera analoga con un test-set: Accedete al test-set di vostra scelta attraverso la voce del menu “Test-set”, aggiungetelo all’elenco dei test e iniziate el test tramite un clic sul tasto “Avviare somministrazione del test”.

Oltre ai singoli test e test-set è possibile proporre anche una batteria di test. Una batteria di test è una serie fissa di singoli test (contrariamente a un test-set che è un pacchetto pronto viene stabilita dal responsabile del test). Dopo l’ultimo compito di un test viene lanciato il primo compito del test seguente. Una batteria di test può essere salvata prima. Il esaminatore del test può accedere alla batteria di test e proporla in un altro momento.

Galleria d’immagini: Selezione e impostazione di test, test-set e batterie di test nonché l’utilizzo dell’indicatore “dimensioni”

Esempio di batteria di test
Esempio di batteria di test
Varietà di forme di test
Varietà di forme di test
Varietà di lingue
Varietà di lingue

Download in inglese