Che si tratti di utilizzare il Vienna Test System in una classica postazione singola o di impiegarlo via Internet o Intranet, SCHUHFRIED ha la soluzione giusta per tutti! E le nuove licenze floating garantiscono una flessibilità ancora maggiore.

Soluzione postazione singola

Sia l'esaminatore sia il soggetto lavorano sullo stesso PC. L'esaminatore gestisce il processo e il soggetto esegue il test.

Installazione locale
Il Vienna Test System (VTS) viene installato su di un computer senza collegamento alla rete (Internet o Intranet). Per l'installazione vi viene consegnato un DVD-VTS e un dongle di licenza. Il VTS non è legato a un unico PC. Potete quindi istallare il VTS su diversi computer (per es. PC fisso e portatile) e avviare il test attivando il dongle di licenza.

Hosting pressso SCHUHFRIED
Affittate una postazione server presso SCHUHFRIED e acquistate le licenze per il software d’amministrazione e i test desiderati. Il vostro PC locale è connesso come client al Server di SCHUHFRIED, che ospita la banca dati del vostro Vienna Test System. Sul vostro PC potete eseguire tutte le applicazioni del software d’amministrazione VTS e somministrare tutti i test del Vienna Test System. La banca dati del Vienna Test System è immagazzinata a livello centrale e in modo sicuro sul server.

Varianti di hosting interno/esterno del Vienna Test System (VTS)

  • Soluzione postazione singola, installazione locale
  • Soluzione postazione singola, hosting presso SCHUHFRIED
  • Soluzione server, installazione presso il cliente
  • Soluzione server, hosting presso SCHUHFRIED

Soluzione server

Per la somministrazione a un grande numero di persone si consiglia di adottare una soluzione server. La soluzione server del Vienna Test System è realizzata sulla base del modello client-server. Per mezzo di "client" (PC dell'esaminatore e/o PC di somministrazione) possono venir eseguite le applicazioni del software d’amministrazione VTS o somministrati i test. Sul server tutti i dati (tra cui soggetti, batterie di test, risultati del test) sono disponibili in una banca dati centrale. I computer dell'esaminatore e dei soggetti sono connessi al server via Internet o Intranet. Affittare un postazione sul server di SCHUHFRIED oppure installate la soluzione server VTS sul server interno della vostra organizzazione.

Per ciascuna soluzione server vengono forniti tre tipi di licenze floating indipendenti.
Oltre alla licenza per la soluzione server VTS, sono da licenziare il numero desiderato di accessi paralleli (licenze floating) al software d’amministrazione, alla somministrazione e ai test (vedi tabella a destra). L'impiego di licenze floating permette di utilizzare il software VTS in numerose località in tutto il mondo, senza bisogno di acquisire una licenza per ciascuna postazione di lavoro. Unica condizione: il numero degli utilizzatori contemporanei non deve superare quello delle licenze floating acquistate.

Accesso parallelo dei soggetti all'interfaccia di somministrazione
Quanto persone al massimo possono venir testate contemporaneamente (nel mondo, in tutte le postazioni)?

= Numero delle cosiddette "licenze floating di direct testing".

Accesso parallelo degli esaminatori al software d’amministrazione
Quante persone possono accedere contemporaneamente al software d’amministrazione (nel mondo, in tutte le postazioni)?


= Numero delle cosiddette "licenze floating VTS".

Test
Quante persone possono venir testate contemporaneamente con lo stesso test (nel mondo, in tutte le postazioni)?



= Numero delle licenze floating di un test

I vantaggi delle licenze floating

  • Progettazione precisa in base al modello d'uso
  • Riduzione dei costi per software e licenze
  • Minimizzazione dei volumi di dati durante l'installazione
  • Efficace sfruttamento a livello dell'intera organizzazione delle licenze del Vienna Test System

Integrazione dei test in sistemi di gestione esistenti

Nel Vienna Test System Integration Service (WIS) è presente un'interfaccia che consente una facile integrazione del Vienna Test System con altri sistemi di software e quindi un agevole scambio di dati. Attraverso il WIS è per es. possibile trasferire i dati di base dei soggetti, la selezione dei test o i risultati del test. Tipici scenari di applicazione di queste funzioni sono per es. i sistemi di gestioni delle candidature o i sistemi di amministrazione degli ospedali.

I vantaggio del servizio di integrazione

  • È possibile avviare i test su di un’interfaccia di gestione nota con notevoli vantaggi in termini di praticità e di efficacia.
  • Con il WIS è possibile rappresentare e implementare diversi scenari e processi di lavoro.
  • Con l'aiuto del WIS potete integrale le funzionalità del VTS nel vostro sistema di software.

Download in inglese