SCHUHFRIED possiede un sistema di gestione della qualità conforme alla norma EN ISO 13485:2003, una versione della norma EN ISO 9001:2000 adattata ai dispositivi medicali.

I prodotti della ditta SCHUHFRIED GmbH vengono sviluppati e realizzati in conformità alla direttiva UE 93/42/CEE. Sono conformi alla legge sui prodotti medicali e recano dunque il marchio CE. In tal modo ci si assicura che vengano rispettate sia le disposizioni tecniche di sicurezza, sia la direttiva EMC per i dispositivi elettromedicali (EN60601), le direttive sulla bio-compatibilità (EN30993) e altre norme specifiche. Le direttive per lo sviluppo e la produzione stabilite dalla gestione qualità assicurano una lunga durata, un elevato livello di sicurezza in caso di avarie e l'assenza di difetti dei prodotti SCHUHFRIED.

La DIN 33430 prevede inoltre che i valori normativi dei procedimenti impiegati per la valutazione attitudinale vengano valutati ogni otto anni per verificarne l'adeguatezza. Tutti i procedimenti distribuiti da SCHUHFRIED rispettano tale requisito.