1. SCHUHFRIED è l'inventore, e fino a oggi il leader del mercato, dei sistemi di test psicologici.

Fondata nel 1947 come azienda familiare, SCHUHFRIED può contare su oltre 65 anni di esperienza. SCHUHFRIED è stata la prima azienda a far confluire la diagnostica strumentale nella diagnostica computer-assistita. Fino ad oggi l'azienda è leader del mercato nella diagnostica computerizzata. Ogni anno vengono eseguiti nel mondo ca. 13 milioni di somministrazioni con il Vienna Test System.

2. SCHUHFRIED è specialista nella diagnostica psicologica computerizzata.

SCHUHFRIED è stata la prima azienda a riconoscere che la somministrazione computerizzata dei test psicologici è superiore a quella carta-e-matita. La svolta nella diagnostica psicologica computerizzata è avvenuta nel 1986, quando per la prima volta sono stati riuniti in un'interfaccia unitaria i singoli procedimenti testistici e la gestione e valutazione dei soggetti, creando così un sistema di test. Per molto tempo l'unico sistema testistico sul mercato, il Vienna Test System si è diffuso in tutto il mondo e oggi dà l'impronta alle tendenze e alle innovazioni nel campo della diagnostica computerizzata. SCHUHFRIED investe ogni anno il 25% del fatturato in ricerca e sviluppo.

3. SCHUHFRIED offre tutte le competenze fondamentali da un'unica fonte.

SCHUHFRIED  copre tutti i campi della diagnostica psicologica e della terapia cognitiva, e tutte le competenze fondamentali per lo sviluppo e la realizzazione del prodotto sono inhouse. Nell'ampio assortimento di 120 test psicologici e 15 test-set, i professionisti troveranno sicuramente il procedimento che si presta in maniera ottimale a rispondere ai loro quesiti diagnostici. I test sono sviluppati in proprio, sono il risultato di una collaborazione scientifica o l'opera di noti autori di test (Raven, Eysenck, Beck, Sturm, Kubinger ecc.). Tutti i prodotti sono integralmente armonizzati gli uni con gli altri e vengono costantemente rivisti e sviluppati.

4. I prodotti SCHUHFRIED sono semplici e hanno un'elevata usabilità.

Con SCHUHFRIED percorrere nuove strade è facile: Con le versioni per le risorse umane, per la psicologia del traffico, per la neuropsicologia e la psicologia clinica nonché per la psicologia dello sport, dal 2012 esistono per la prima volta sistemi di test specifici. Ognuna di queste versioni del Vienna Test System è caratterizzata da una lista di dimensioni e una selezione di test ideati appositamente per il relativo campo di applicazione. Tutti i Vienna Test System sono facili da utilizzare e offrono numerosi vantaggi – dalla valutazione automatizzata priva di errori alla possibilità di assemblare batterie di test.

5. SCHUHFRIED è sinonimo di qualità scientifica

Da sempre SCHUHFRIED dà valore alla qualità scientifica: misurazioni esatte, concezioni tratte dalla teoria, valutazioni connesse alla prassi – senza compromessi. Le concezioni dei test e dei training vengono sviluppate e verificate tramite studi empirici in collaborazione con esperti riconosciuti del campo scientifico e clinico. SCHUHFRIED collabora con ricercatori e università di spicco, tiene regolarmente relazioni ai congressi internazionali e pubblica in rinomate riviste di settore. In occasione di simposi e manifestazioni specialistiche, SCHUHFRIED si interfaccia con gli altri grandi del ramo per tastare il polso dei tempi. O per dettare direttamente le tendenze.

6. SCHUHFRIED pensa e agisce con orientamento al servizio.

La vendita dei prodotti SCHUHFRIED è corredata da un servizio d'eccellenza, una ragione fondamentale della fedeltà di molti clienti.  Consulenze alla vendita competenti e accurate, fornitura rapida e affidabile, risoluzione flessibile dei problemi, consulenza tecnica e psicologica da parte di esperti, estese attività di consulting sono servizi che SCHUHFRIED cura e valorizza. Per offrire il massimo di flessibilità e di utilizzo dell'ampia gamma di prodotti, nel negozio online è anche possibile acquistare, 24 ore su 24, procedimenti testistici in quantità limitate.

7. SCHUHFRIED opera globalmente

41 rappresentanze internazionali assistono i clienti di tutto il mondo in collaborazione con il quartier generale di SCHUHFRIED (vicino a Vienna, Austria). Attualmente, il Vienna Test System viene impiegato per la diagnostica psicologica in 67 paesi ed è disponibile in 27 lingue. Il Vienna Test System viene utilizzato da:

  • 2600 cliniche, ospedali e centri di riabilitazione
  • 2350 sistemi presso aziende private e agenzie di selezione del personale
  • 1400 liberi professionisti
  • 1350 sistemi presso centri di controllo dell'idoneità alla guida
  • 650 sistemi presso operatori del trasporto su rotaie
  • 530 università
  • 250 sistemi presso compagnie aeree e centri di addestramento al volo
  • 110 utenti di psicologia dello sport
  • 13 enti militari

8. SCHUHFRIED è certificata

„Qualità mediante la competenza“ è lo slogan della SCHUHFRIED da molti anni. Per questo motivo l'azienda è certificata ISO 9001 dal 2003 e ha la facoltà di portare lo stemma nazionale austriaco. Questo riconoscimento dello stato austriaco viene conferito alle imprese che dimostrano un alto tasso  di esportazioni, un'elevata solidità finanziaria, forza innovativa, un sistema di gestione della qualità e investimenti cospicui in ricerca e sviluppo.