1. Training senza cavi

Nell'innovativo sistema di biofeedback SCHUHFRIED, tutti i valori misurati vengono trasmessi con tecnologia a radiofrequenza (Bluetooth ®). I piccoli e leggeri moduli radio vengono posizionati direttamente sul corpo. Senza cavi ingombranti, la situazione di training risulta molto più gradevole. Il soggetto può muoversi liberamente, la situazione di training è simile a una situazione quotidiana e si aprono nuove possibilità di impiego, per esempio:

  • I parametri fisiologici in caso di ansia/fobie possono venir misurati in situazioni reali (per es. quando si scatena una forte paura sulle scale o sul balcone).
  • Sul posto di lavoro può essere corretta la postura per ridurre le tensioni muscolari.
  • Gli sportivi possono essere monitorati mentre si allenano con macchinari.
  • È possibile l'impiego di esercizi efficaci in ambito ergoterapico, per es, nel trattamento motorio-percettivo o motorio-funzionale.

2. Struttura modulare

Tutti i moduli di software e hardware sono tra loro combinabili. Viene così garantita la massima flessibilità e possibilità di personalizzazione. In caso di ampliamento del campo di attività, il sistema esistente può essere facilmente e rapidamente integrato con altri moduli per rispondere alle nuove esigenze.

3. Misurazione di tutti i parametri rilevanti

Biofeedback 2000x-pert è il pacchetto "tutto compreso" che esaudisce ogni richiesta della vita professionale dei terapeuti e dei trainer che utilizzano il biofeeback. Consente di misurare e rappresentare ogni parametro fisiologico rilevante, per es. la respirazione, la conduttanza cutanea, la temperatura, la variabilità del ritmo cardiaco, le pulsazioni o la motilità.

4. Software intuitivo, sensori di facile utilizzazione.

L'interfaccia utente del Biofeedback 2000x-pert è strutturata in modo chiaro e facilmente comprensibile. Il training può essere avviato con pochi click del mouse. La valutazione è strutturata in modo chiaro e intuitivo.
Tutti i sensori sono di facile utilizzo. Gli attacchi di diversi colori e gli allacciamenti veloci a spina permettono un rapido impiego del sistema di biofeedback. I sensori sono inoltre adatti per tutti gli elettrodi monouso correnti.
I sensori sono ultrasensibili e precisi e al tempo stesso garantiscono un'elevata stabilità nei confronti degli artefatti. Biofeedback 2000x-pert è conforme alla legge per i prodotti medicali ed è registrato presso la FDA. SCHUHFRIED GmbH è certificata ISO 9001. In numerosi workshop e seminari, gli esperti di biofeedback trasmettono il loro know-how e le loro competenze specialistiche.

5. Adattabilità individuale

Un ampio archivio di immagini e musica di sottofondo permette un adattamento individuale delle sedute di training. C'è anche la possibilità di integrare e utilizzare i propri file di immagini e musica. Anche il modo di rappresentare sullo schermo la seduta di training  può essere modificato. Con un click potete escludere o includere le misurazioni di singoli moduli.

6. Possibilità di sedute di gruppo

Biofeedback 2000x-pert può rappresentare su di uno schermo in modo differenziato fino a sette moduli radio e 32 canali (parametri). Avete la possibilità di allenare contemporaneamente diverse persone o visualizzare le interazioni tra i soggetti sulla base della modificazione dei loro parametri fisiologici.

7. Compatibile con il Vienna Test System

Il Biofeedback 2000x-pert e il  Vienna Test System sono stati tra loro armonizzati: Durante la somministrazione di un procedimento testistico del Vienna Test System (diagnosi), è possibile registrare sincronicamente e infine valutare le variabili fisiologiche.

Download in inglese